Coronavirus variante inglese, rischio pandemia infinita?

Coronavirus variante inglese, rischio pandemia infinita

Coronavirus variante inglese, rischio pandemia infinita

Mentre sono partite le prime vaccinazioni in Gran Bretagna contro il Covid-19, il virus è mutato proprio nel Regno Unito. A circolare ora, infatti, c’è pure la variante inglese del coronavirus con il primo contagiato da questo virus mutato che è stato rilevato anche in Italia. Si tratta, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, di una donna italiana che ora è in isolamento con il suo convivente.

La variante inglese del coronavirus ha un indice di trasmissibilità più alto

La variante inglese del coronavirus, aspettando degli studi più approfonditi da parte degli scienziati, a partire dai virologi, sarebbe più contagiosa con il conseguente rischio di un’accelerazione della pandemia nel mondo. Si presume, ma non c’è assoluta certezza, che i vaccini già pronti contro il Covid-19 siano efficaci pure contro la variante inglese del Covid-19.

Stop ai voli con la Gran Bretagna fino al 6 gennaio del 2021, ordinanza del ministro Roberto Speranza

Intanto, ha riportato via social network Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, è stato firmato il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. Una decisione che è stata presa, d’intesa con il Ministero della Salute, dopo aver avvisato il Governo inglese.

Chi negli ultimi 14 giorni è stato in Inghilterra deve sottoporsi al tampone

L’ordinanza di sospensione aerea con il Regno Unito, firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza, ha altresì riportato il sito Repubblica.it, durerà fino al 6 gennaio del 2021. Inoltre, chi negli ultimi 14 giorni è stato nel Regno Unito, e tutti cittadini britannici già in Italia, dovranno sottoporsi al tampone.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.