I saldi invernali del 2021 partiranno il prossimo 2 gennaio in Campania, Sicilia, Valle d’Aosta e Molise. Ed il 5/1/2021 nelle seguenti 7 regioni italiane in accordo con quanto è stato riportato dal sito iodonna.it: Umbria, Sardegna, Puglia, Piemonte, Friuli Venezia-Giulia, Abruzzo e nella regione Lombardia.
Nelle restanti regioni italiane, invece, i saldi invernali del 2021 partiranno dopo le feste a partire dal Lazio il 12 gennaio, salvo variazioni dell’ultima ora, e poi sabato 16 gennaio del 2021 nelle Marche e nella Provincia Autonoma di Bolzano. Per la Liguria si dovrà aspettare il 29 gennaio, ed il 30/1 in Emilia-Romagna, in Toscana e nella Regione Veneto.
Saldi invernali del 2021, per la Calabria e per la Basilicata si attende la delibera regionale
Sabato 13 febbraio del 2021 saldi al via nella Provincia autonoma di Bolzano per quel che riguarda i comuni turistici, mentre sono liberi i saldi nella Provincia Autonoma di Trento. Per la Basilicata e la Calabria, invece, per la data di partenza dei saldi invernali del 2021 si attende la delibera regionale.
Svendite di fine stagione con il rispetto nei negozi delle regole anti-Covid
Con la pandemia di coronavirus, per acquistare nei negozi durante il periodo dei saldi invernali 2021, sarà necessario per gli esercenti e per i clienti seguire scrupolosamente quelle che sono le regole anti-Covid. Dall’indossare la mascherina alla pulizia ed igienizzazione delle mani, e passando per il mantenimento ed il rispetto della distanza di sicurezza. Ed il tutto fermo restando che, per esempio per quel che riguarda gli articoli ed i capi di abbigliamento e di accessori alla moda, la prova è sempre rimessa alla discrezionalità da parte del negoziante.