Giocare alle Slot Machine e Suggerimenti per un Gioco Sicuro

Come abbiamo visto per le scommesse sportive, tutti i giocatori esperti hanno le loro tattiche, alle quali si affidano quasi come un credo religioso. Ma vale la pena dar retta a certe strategie anche per le slot machine, o si tratta di credenze di massa? Cerchiamo di approfondire.

Strategie Principali

Ci sono due strategie principali che possono aumentare le possibilità di vincita nelle slot machine: la tecnica dello “zigzag” e la Martingala.

La prima dice che se il saldo non aumenta durante i primi 10 minuti di gioco (o 10 giri), è necessario cambiare la macchina. E così è di continuo. Questo può spiegare la teoria popolare delle “hot machines”, che tutti abbiamo visto nei film.

La scena è classica: a Las Vegas, una donna gioca tre volte sulla stessa macchina prima di spostarsi ad un’altra slot machine con l’apparenza che sappia come battere il “banco”.Un giovane con gli occhi infuocati corre dietro la macchina precedente con la fiducia che colpirà il jackpot proprio ora perché la macchina è “riscaldata”.

La seconda tecnica è, invece, per i giocatori più temerari: è necessario raddoppiare costantemente la puntata, anche se si perde una mossa.

Teoricamente, una tale strategia potrebbe essere sviluppata dai giocatori che sono appassionati di poker in parallelo, poiché lasciando il tuo posto perdi una grande scommessa e una possibilità di vincere. Ma funzionano?

Come Funzionano le Slot Machine?

Le moderne slot machine sono apparecchi meccanici che mostrano una combinazione di certi simboli tramite un generatore di numeri casuali. Questo è il punto centrale: per vincere alle slot online ed offiline dobbiamo dimenticarci di strampalate idee come tracciare la sequenza delle azioni, dato che sono casuali. È anche matematicamente impossibile prevedere tutte le combinazioni.

Forse è possibile prevedere qualche probabile confluenza di simboli, ma tale possibilità è molto piccola, anzi quasi impossibile. Ma questo non significa che il gioco sia destinato a fallire a priori. Proprio per l’impossibilità di tracciare l’esito della combinazione, questo incuriosisce molti giocatori. Dopo tutto, qui quasi tutto dipende dalla fortuna. Solo che, per assurdo, ci sono un po’ più possibilità di vincere che nella lotteria.

In alcuni libri sui consigli pratici per giocare alle slot, si sostiene che la linea di fondo è che è necessario lasciare il gioco quando si è vinto o perso più del 60% del bankroll. Senza farsi prendere dalla frenesia del gioco.

Suggerimenti per un Gioco Sicuro

Si può pensare che questi giochi, soprattutto nelle versione online, siano automaticamente programmati per far perdere, ma questo non è vero. C’è sempre una possibilità, ovvio, ma controllando preventivamente che ci sia il numero di licenza ADM, almeno per l’Italia, è possibile evitare tutte quelle slot poco sicure.

E se non c’è ancora una strategia o una tattica specifica per vincere, possiamo comunque identificare alcuni consigli che renderanno il gioco più facile:

  1. Giocare per divertirsi. le slot machine sono un divertimento, non un modo specifico per aumentare il capitale. Affrontate il gioco sempre a mente fredda;
  2. Non giocare soldi che servono per vivere. Probabilmente, dovrebbe essere alprimo punto, perché non c’è bisogno di spiegare altro. Come detto prima, non si tratta di guadagni, quindi non giocate se non potete permettervelo;
  3. Giocare lentamente evitando di farsi distrarre;
  4. Non giocare ai giochi progressivi con jakpot irrealistici. Più grande è il jackpot della slot machine, meno è probabile che ci siano estrazioni frequenti, il che è logico. Se il tuo obiettivo è quello di vincere più spesso, allora rinuncia a queste macchine.

E ricorda: fai tutto per divertimento e verifica che ogni slot, online e non, sia autorizzata dall’ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ex. Aams).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.