Moncler compra la società del marchio Stone Island, operazione da 1,15 miliardi

Moncler compra la società del marchio Stone Island, operazione da 1,15 miliardiMoncler, azienda tessile che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha acquisto per un corrispettivo pari a 1,15 miliardi di euro la Sportswear Company che è la società che detiene il noto brand Stone Island in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet rainews.it. In particolare, il progetto di aggregazione di Sportswear Company, da parte di Moncler, è stato già approvato all’unanimità dal consiglio di amministrazione della società.

Le dichiarazioni del CEO di Moncler Remo Ruffini, e di Carlo Rivetti a capo della Stone Island

Da sempre ho lavorato per costruire un brand forte, dove unicità e vicinanza con il consumatore sono stati i principali cardini di uno sviluppo sempre oltre le mode e le convenzioni. La condivisione di una stessa visione ci porta oggi ad unirci a Stone Island per disegnare insieme il nostro futuro‘. Questo è quanto, sull’operazione, ha tra l’altro dichiarato Remo Ruffini che è il CEO di Moncler.

Mentre Carlo Rivetti, alla guida di Stone Island, ha posto l’accento sul fatto che ‘questa partnership rappresenta una grande opportunità per il percorso di sviluppo di entrambe le aziende e aiuterà Stone Island ad accelerare la sua crescita internazionale anche grazie all’esperienza maturata da Moncler nel mondo retail fisico e digitale‘.

Stone Island, il marchio italiano di abbigliamento che è stato fondato nel 1982 da Massimo Osti

Fondato nel 1982 da Massimo Osti, Stone Island è un marchio italiano di abbigliamento con la sede legale a Bologna, mentre la sede operativa si trova nello stabilimento di Ravarino, in provincia di Modena, secondo quanto riportato dall’enciclopedia online Wikipedia. Da parte di Moncler, il corrispettivo pattuito per l’acquisizione della Sportswear Company sarà regolato e versato per cassa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.