Addio a Paolo Rossi, eroe e bomber di Spagna ’82 con la Nazionale di Bearzot

Paolo Rossi

Paolo Rossi

Lutto nel mondo del calcio. A 64 anni, infatti, ci ha lasciato Paolo Rossi, eroe e bomber di Spagna ’82. Con la Nazionale di calcio di Enzo Bearzot, infatti, Paolo Rossi con i suoi gol portò l’Italia alla conquista del suo terzo titolo mondiale.

Nato a Prato il 23 settembre del 1956, Paolo Rossi da calciatore, dopo essere cresciuto nelle giovanili di Santa Lucia, Ambrosiana, Cattolica Virtus e Juventus, ha vestito le maglie di Como, Lanerossi Vicenza, Perugia, Juventus, Milan e Verona.

Paolo Rossi Pallone d’oro e capocannoniere ai Mondiali di calcio di Spagna ’82

Insieme a Ronaldo Luís Nazário de Lima, Paolo Rossi detiene il record di aver vinto nello stesso anno non solo il Mondiale di calcio ed il titolo di capocannoniere, ma pure il Pallone d’oro.

Bandiere a mezz’asta nel palazzo sede della FIGC

Per ricordare Paolo Rossi bandiere a mezz’asta in via Allegri, nel palazzo sede della FIGC, e al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Questo è quanto, infatti, si legge in una nota che è stata pubblicata in data odierna sul sito Internet figc.it. Con il presidente Gravina che, tra l’altro, ha dichiarato che ‘la scomparsa di Pablito è un altro dolore profondo, una ferita al cuore di tutti gli appassionati difficile da rimarginare. Perdiamo un amico e un’icona del nostro calcio’.

La Juventus, ‘Paolo è un’intera generazione di juventini che ha esultato con lui

Paolo è un’intera generazione di juventini che ha esultato con lui, davanti a televisori che, mese dopo mese, diventavano a colori. Ma le nostre gioie continuavano a essere, meravigliosamente, in bianconero‘. Questo è invece, tra l’altro, il ricordo della società Juventus Football Club S.p.A. con una nota che è stata pubblicata sul proprio sito Internet ufficiale.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.