Stadio San Paolo di Napoli intitolato a Diego Armando Maradona, via libera dal Comune

Stadio San Paolo di Napoli intitolato a Diego Armando Maradona, via libera dal Comune

Stadio San Paolo di Napoli intitolato a Diego Armando Maradona, via libera dal Comune

La Giunta del Comune di Napoli ha approvato formalmente la delibera per intitolare lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona che è recentemente scomparso a 60 anni. Ne dà notizia, con un video che è stato pubblicato su YouTube, dal canale social ufficiale del Comune di Napoli, proprio l’Amministrazione partenopea per voce del primo cittadino Luigi de Magistris.

Lo stadio San Paolo di Napoli intitolato ‘al più grande calciatore di tutti i tempi

La delibera, in particolare, è stata proposta dal sindaco Luigi de Magistris e dall’assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente, ed è stata approvata all’unanimità.

Una scelta che, con una nota ufficiale, è stata spiegata e motivata dal Comune di Napoli in questo modo: ‘Al più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo immenso talento e la sua magia ha onorato per 7 anni la maglia del Napoli, regalandole i due scudetti e altre coppe prestigiose e ricevendo in cambio dalla città amore eterno‘.

Già nel giorno della morte di Diego Armando Maradona, lo scorso 25 novembre del 2020, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris aveva avanzato la proposta di intitolare lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona, raccogliendo al riguardo ampi consensi. Ora, per il cambio di denominazione, riporta IlFattoQuotidiano.it, manca solo l’autorizzazione da parte del prefetto. E questo, in particolare, in deroga alla legge del 1927 che contiene una norma che vieta di intitolare luoghi pubblici a persone che sono decedute da meno di dieci anni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.