Tassa patrimoniale tra gli emendamenti alla manovra del Governo, scoppia la bufera

Tassa patrimoniale nella manovra del Governo, scoppia la bufera

Tassa patrimoniale nella manovra del Governo, scoppia la bufera

Tra gli emendamenti alla manovra finanziaria, che è stata recentemente varata dal Governo italiano ed approvata dal Consiglio dei Ministri, è spuntato pure quello relativo alla tassa patrimoniale, ovverosia un prelievo fiscale sulle medie e sulle grandi ricchezze che ha scatenato immediatamente le critiche e le aspre polemiche da parte dei principali partiti politici di opposizione.

Ma il ministro Luigi Di Maio frena sulla patrimoniale, ‘il MoVimento 5 Stelle è sempre stato fortemente contrario’

Nelle ultime ore, in un post sul social network Facebook, è arrivata la frenata da parte del ministro Luigi Di Maio. ‘Leggo dell’iniziativa parlamentare di qualcuno che vorrebbe introdurre una patrimoniale e dunque un’altra tassa per colpire imprese e lavoratori. Il MoVimento 5 Stelle è sempre stato fortemente contrario‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha scritto l’ex ministro del Lavoro su Facebook, ma intanto nei giorni scorsi i partiti di opposizione si sono letteralmente scatenati nell’attaccare il Governo.

Dura protesta dei partiti di opposizione, da Giorgia Meloni a Matteo Salvini

E alla fine in un emendamento presentato dalla sinistra alla manovra spunta la #patrimoniale. Ecco la loro risposta alla crisi, il loro regalo di Natale agli italiani: un furto sui conti correnti. Questi nemici dei cittadini vanno fermati il prima possibile‘.

Questo è quanto, infatti, ha scritto via piattaforma di microblogging Twitter la leader di Fdi Giorgia Meloni, ma non è mancata pure la presa di posizione da parte del numero uno della Lega.

#Salvini: Quello che mi preoccupa di più è emendamento di PD e LEU per la patrimoniale. Avere una casa di proprietà e un po’ di risparmi non è “da ricchi”! Con un Natale magro come mai, il solo pensare a nuove tasse è da arresto immediato #Radio24‘. Questo è infatti il post di Matteo Salvini, sempre su Twitter, di poche ore fa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.