Come vestire alla moda puntando online sugli acquisti vintage

Come vestire alla moda puntando online sugli acquisti vintage

Come vestire alla moda puntando online sugli acquisti vintage

Per vestire alla moda non è necessario per forza acquistare capi di abbigliamento ed accessori all’ultimo grido. E’ infatti possibile pure vestire con eleganza acquistando i capi usati online, in perfetto stile vintage in accordo con quanto, tra l’altro, è stato riportato dal sito Internet elle.com nel sottolineare come sia crescente la tendenza all’acquisto sul web di vestiti di seconda mano.

Chi vende online abbigliamento di seconda mano, da Vinted all’italiana Lampoo

Sul web, tra le piattaforme di e-commerce che vendono capi di abbigliamento e accessori di seconda mano, c’è Vinted.

Ma c’è pure Lampoo che è una realtà tutta italiana. Fondata nel 2019 a Milano, infatti, Lampoo ha come missione quella della moda sostenibile. E per questo il business che porta avanti punta ad incoraggiare i consumatori a estendere il ciclo di vita dell’abbigliamento, ed anche a preservare nel tempo quello che è il valore di ogni capo di qualità.

Per dare al proprio guardaroba una seconda vita c’è pure Vestiaire Collective che è un grande marketplace online che, in particolare, è composto da una community internazionale di appassionati di moda. Su Vestiaire Collective, in particolare, nell’ambito della lotta alla contraffazione, è sempre attivo un team di esperti la cui attività è quella di controllare e di autenticare ogni articolo che viene venduto sul web.

Tra gli altri leader di settore c’è pure The RealReal che, basato sull’economia circolare, è allo stesso modo un grande mercato online per i capi di lusso autenticato, ma anche per gli orologi, per i gioielli e, tra l’altro, pure per le decorazioni per la casa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.